Sistemi di controllo IOT, sensori, attuatori, datalogging.

Grazie ad una pluriennale collaborazione con TF, Steplab propone un sistema modulare, pulito per le misure, il controllo, lo sviluppo di piccole automazioni o prodotti di test.  Tutti i sensori sono dotati di connettori professionali e le schede sono testate con i più moderni standard di qualità.  Forniamo, inoltre, un software multipiattaforma che consente a chiunque, anche senza conoscenze di elettronica o programmazione, di creare reti di sensori, attuatori, dispositivi di mopnitoraggio, piccoli controlli.

Sistemi di controllo da PC

Reti di sensori Wifi

Controlli senza computer

Tutti i sensori vengono forniti con un software di base che consente di utilizzare le varie schede singolarmente.  E’ possibile, inoltre, scaricare le librerie per i principali linguaggi di programmazione ( c++, Labview, Mathematica, Octave, Python …). Qui sotto alcuni esempi di interfacce fornite.  Lo staff di Steplab può sviluppare soluzioni personalizzate oppure adattare soluzioni esistenti alle particolari esigenze del cliente.

FAQ (Domande frequenti)

Quale è la configurazione minima per iniziare ?

La configurazione minima per provare a lavorare con il sistema TF è:

1x Modulo Master

1x Sensore Bricklet

———–

Nel caso di controllo motori è sufficiente 1 modulo di controllo dotato di usb

Quali sono i linguaggi di programmazione che posso utilizzare ?

C/C++ C# Delphi/Lazarus Java JavaScript LabVIEW Mathematica MATLAB/Octave Perl PHP Python Ruby Shell Visual Basic .NET

Quali sono i sistemi operativi compatibili ?

Windows, Linux, Mac OSX,….

Posso realizzare un sistema di controllo senza PC ?

Si, il sistema TF  permette di  creare reti e sistemi controllati da Raspberry o da un microcomputer integrato con Linux. In questo modo non è necessario avre un PC.

Per realizzare la comunicazione wireless con il PC devo avere un router o una rete wifi ?

No, la nostra wireless extension può lavorare su una rete esistente, oppure  come Access Point, quindi crea una rete wifi autonoma anche in mezzo ad un campo o in cima ad una montagna senza alcun problema.