Privati

I privati hanno tutte le garanzie del codice del consumo e le modalità di pagamento riportate qui 

Enti pubblici - scuole - Università

I pagamenti avvengono atrraverso fatturazione elettronica con le modalità previste dai vari enti. Siamo presenti sul MEPA

Aziende

Per le aziende sono previste le stesse modalità di pagamento dei consumatori, salvo progetti particolari o accordi diversi con il nostro ufficio commerciale

GARANZIE

Tutte le merci vendute godono della garanzia a cura di Steplab ed eventuali centri assistenza autorizzati. Il periodo di garanzia è di 2 anni per l’uso privato e 1 anno per le vendite ad aziende  (salvo diverse indicazione su prodotti specifici).

GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI
Se gli articoli acquistati non sono di vostro gradimento potrete chiederne la sostituzione o il rimborso entro 14 giorni dalla data di ricevimento. Sara’ sufficiente rispedirli a mezzo pacco postale o corriere in porto franco allegando la distinta di acquisto del materiale da rendere o sostituire (senza distinta non si potra’ provvedere alla sostituzione della merce o al rimborso richiesto). Gli articoli potranno essere resi entro 14 giorni dalla data del ricevimento purche’ in stato di nuovo Tutte le spese accessorie per le pratiche di reso (spese di trasporto) sono a carico del cliente. NOTA: si raccomenda di imballare adeguatamente la merce in quanto la responsabilità dell’integrità della stessa durante la pratica di reso è a carico del mittente.

La garanzia soddisfatti o rimborsati viene applicata unicamente alle vendite effettuate a clienti PRIVATI. Le vendite effettuate ad aziende, non rientrano in questa normativa, per tanto non possono avvalersi di tale normativa. Rimane inteso che tutti i prodotti da noi venduti sono coperti da garanzia come da legislazione in vigore al momento dell’acquisto.

Note: Le caratteristiche tecniche ed estetiche degli articoli sono indicative. La societa’ non risponde di errori tipografici o variazioni delle caratteristiche e prezzi introdotte dai produttori o di danni causati dall’uso improprio dei prodotti.  I prodotti sono destinati alla prototipazione e all’utilizzo da parte di adulti non sono adatti ai bambini e non rientrano nella categoria “giocattoli”. Normative concernenti aumenti o diminuzioni di IVA , cambi valute o imposte sulle vendite daranno luogo a conguagli.

Procedura d’ordine
La visualizzazione di prodotti e servizi sulla vetrina virtuale del sito www.steplab.net costituisce un invito ad offrire; per acquistare un prodotto, sarà necessario inviare un ordine secondo le procedure qui indicate; non appena ricevuto l’ordine, Steplab invierà e-mail di ricevuta dell’ordine, riepilogativa di tutte le condizioni generali e particolari applicabili. L’ordine verrà considerato come una proposta contrattuale rivolta a Steplab, che si riserva il diritto di accettarlo, rifiutarlo ovvero di effettuare una proposta modificativa, all’esito delle verifiche effettuate sulle condizioni dell’utente e sulla disponibilità dei prodotti ordinati.

Conclusione del contratto
In caso di esito soddisfacente delle verifiche sulle condizioni dell’utente, Steplab provvederà ad inviare via e-mail una conferma d’ordine, riepilogativa di tutte le condizioni particolari e generali dell’acquisto, che varrà a concludere il contratto di vendita. In caso di  proposta modificativa il cliente deve restituire sottoscritta per accettazione la proposta inviata da Steplab; al ricevimento di tale accettazione, il contratto di vendita si intenderà perfezionato e concluso.
Per gli enti pubblici si applica esclusivamente la seguente procedura: la conferma d’ordine deve essere restituita sempre timbrata e firmata per accettazione da parte dell’ente. Il contratto di vendita con l’ente pubblico si intenderà perfezionato e concluso esclusivamente con il ricevimento da parte di Steplab della conferma d’ordine firmata per accettazione da parte dell’ente.
In ogni caso, Steplab inizierà la procedura di evasione dell’ordine solo dopo l’avvenuta conclusione del contratto, come descritto nella presente clausola.

Legge applicabile
Qualsiasi controversia inerente le presenti condizioni generali o comunque agli ordini inviati nell’ambito delle presenti condizioni generali sarà soggetta e deve essere interpretata in conformità alla legge Italiana.

Foro competente
Qualsiasi controversia derivante direttamente o indirettamente dalle presenti condizioni generali o comunque agli ordini inviati nell’ambito delle presenti condizioni generali o comunque connessa con esse sarà devoluta alla esclusiva competenza del foro di Belluno ed alla giurisdizione Italiana. Peraltro Steplab avrà la facoltà esclusiva di agire avanti Tribunali e Giurisdizioni diverse da quelli indicati all’articolo che precede ed identificati in base alle norme di legge applicabili.

CONDIZIONI SPECIALI APPLICABILI SOLO AI CONSUMATORI
Le condizioni generali sopra riportate non pregiudicano i diritti e le azioni riconosciuti dal Decreto Legislativo 6.9.2005, n. 206 e successive modifiche ed integrazioni (il “Codice del Consumo”) ai consumatori, intesi, ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, quali persone fisiche che agiscano per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

In tal senso, le condizioni speciali qui di seguito indicate sono applicate da Steplab ai consumatori, andando ad integrare e/o a sostituire le condizioni generali sopra indicate:

Procedura d’ordine e conclusione del contratto
La visualizzazione di prodotti e servizi sulla vetrina virtuale del Sito costituisce un invito ad offrire; per acquistare un prodotto, sarà necessario inviare un ordine secondo le procedure qui indicate. L’ordine verrà considerato come una proposta contrattuale rivolta a Steplab, che si riserva il diritto di accettarlo o rifiutarlo. Steplab provvederà ad inviare all’utente via e-mail una conferma d’ordine, riepilogativa di tutte le condizioni particolari e generali dell’acquisto. Il contratto di vendita si intenderà perfezionato e concluso esclusivamente con il ricevimento da parte dell’utente della conferma d’ordine inviata da Steplab.

Foro competente
Questa clausola non si applica ai rapporti con i consumatori.

Benvenuto. Iscriviti alla nostra newsletter. Subito il 10% di sconto.

Benvenuto. Iscriviti alla nostra newsletter. Subito il 10% di sconto.

Potrai rimuovere la tua iscrizione in qualunque momento.

Controlla la tua posta, riceverai un codice sconto. Ricordati di verificare nello spam.