Sensore di distanza laser (portata 1 m, 3,3-5 V, uscita digitale o analogica)

COD: 3214-0001-0001_ Categoria:

36,59 (29,99 + IVA)

Il sensore di distanza laser aiuta il robot a conoscere la distanza approssimativa tra sé e un oggetto. Funziona emettendo un laser e misurando il tempo impiegato dalla luce laser per essere riflessa dall'oggetto e tornare al sensore. Questo gli consente di rilevare la distanza fino a 1 metro, a seconda della riflettività della superficie dell'oggetto.

Il sensore di distanza laser può emettere un segnale analogico o digitale, a seconda della modalità selezionata:

Modalità Analogica - Gamma Dinamica
Quando il sensore viene impostato in Modalità Analogica ruotando il potenziometro in senso orario fino al suo finecorsa utilizzando un piccolo cacciavite a testa piatta, l'uscita diventa una tensione di "gamma dinamica" che cambia proporzionalmente in base alla distanza tra il sensore e l'oggetto. Man mano che l'oggetto si avvicina, il segnale della Modalità Analogica diminuisce.

In questa modalità, il LED si illumina di blu e si attenua man mano che l'oggetto si avvicina. Al contrario, aumenta man mano che l'oggetto si allontana.

Digitale - Modalità a interruzione di fascio
La modalità digitale si attiva ruotando il potenziometro del sensore di un grado qualsiasi oltre al suo punto finale in senso orario per impostare una distanza di soglia. (Ruotando il potenziometro in senso antiorario quanto basta per uscire dalla modalità analogica, si imposta una distanza di soglia di circa 264 mm. Aumentando la rotazione in senso antiorario, la distanza di soglia diminuisce, mentre ruotando il potenziometro in senso antiorario fino al limite, la distanza di soglia è di circa 25 mm.)

Quando un oggetto rilevato supera la soglia impostata, l'uscita di tensione sarà alta e corrisponderà alla tensione di ingresso; se non vi sono valori entro tale intervallo, il segnale sarà basso (0 V). Questa funzione di uscita consente al sensore di funzionare come sostituto "monolaterale" dei comuni sensori "a interruzione di fascio" bilaterali, come quelli utilizzati nelle porte da garage!

In questa modalità, il LED emetterà un segnale rosso fisso per indicare "Oggetto non rilevato" e un segnale verde fisso per indicare "Oggetto rilevato".

Specifiche

Peso 19g (Con hardware e cablaggio inclusi)
Connettore 3-Pos JST PH [FH-MC]
Tensione 3.3-5V
Assorbimento di corrente 27mA
Hardware incluso Vite a testa cilindrica M4 da 18 mm x 4, dado autobloccante M4 x 4
Cablaggio Incluso 4-Pos JST PH a 3-Pos JST PH Adattatore (300mm di lunghezza) x1
Range Digitale 25-264mm (controllato dal potenziometro)
Range Analogico 0-1000mm (mappato su un'uscita 0-3,3 V)
Campo visivo 25°

You may also like…

[servo_grabber_debug]
Shopping cart1
Modulo: Master
-
+
Totale
40,34 (IVA incl.)
Total
40,34
Continua a fare acquisti
1
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram