Il fissaggio delle staffe ai profili MB è estremamente semplice.  Sul nostro catalogo sono presenti delle viti a testa quadra sagomate. Queste viti hanno la testa di forma piramidale adatta ad essere infilata nella scanalatura di un profilo.  Sono disponibili nella lunghezza 6mm e 12 mm. Per il fissaggio delle staffe tradizionali è sufficiente il 6mm.

Ad ogni vite va associato un dado per completare il fissaggio.  Sul nostro catalogo trovate due tipologie di dadi M3. I dadi semplici e i dadi autobloccanti.

Dado Autobloccante

dado_autobloccanteIl dato autobloccante, si differenzia dal dado tradizionale perché presenta un “anello di plastica” sulla parte superiore. Questo anello, quando viene raggiunto dalla vite, aderisce alla filettatura e impedisce al dado di svitarsi a causa di vibrazioni e piccole sollecitazioni. Se la struttura presenta parti mobili o è soggetta a vibrazioni esterne, è consigliabile utilizzare questo tipo di dado. Se si impiegano dadi classici è consigliabile accoppiarli con una rondella.