Progettati per essere controllabili in modo semplice e intuitivo tramite USB.  La gamma di controllori BS è ideale sia per chi non sa programmare che per chi desidera avere il pieno controllo della propria applicazione.

Se non sai programmare

Se non sai programmare o le tue competenze di elettronica sono limitate, le nostre schede sono ideali perché vengono fornite con un software che consente di impostare tutti i parametri.

Per esempio, se devi controllare un motore passo passo, potrai scegliere la velocità, l’accelerazione, il numero di passi o solo una di queste informazioni. Al resto penserà il programma.

A titolo di esempio mostriamo qui sotto l’interfaccia dello slider kit (cliccando sulla foto è possibile ingrandire)

software_sliderSulla sinistra avete un indicatore di temperatura che vi avverte sela scheda sta lavorando in condizioni pericolose.

Sotto allo slider c’è un cursore in cui potete regolare la posizione in mm ( il software la convertirà direttamente in passi del motore)

In alto a destra c’è un regolatore della velocità.

Sopra la foto della telecamera c’è un indicatore della posizione attuale.

Sotto  alla foto dell’apparato c’è una pulsantiera molto semplice ( play, pausa, stop, unlock).

Il tasto play avvia il motore  e lo invia fino alla posizione impostata con il cursore

Il tasto pausa mette in pausa  il motore per un tempo fissato nella casella sottostante. Trascorso il tempo, il motore ripartirà per raggiungere la posizione impostata.

Il tasto stop blocca il motore

Il tasto unlock spegne la scheda e sblocca il motore in modo tale che si possa posizionare manualmente in sicurezza.

Come vedete è un’interfaccia di semplice utilizzo che non richiede nozioni particolari, tutta la parte di programmazione e di gestione della comunicazione viene gestita in maniera “invisibile” all’utente.

Le schede sono compatibili con:

C/C++, C#, Delphi/Lazarus, Java, JavaScript, LabVIEW, Mathematica, MATLAB/Octave, Perl, PHP, Python, Ruby, Shell, Visual Basic .NET, TCP/IP, Modbus