I prodotti venduti su questo sito fanno parte di un sistema ingegnerizzato e brevettato.   I punti di forza del sistema sono:

Semplicità di utilizzo e sicurezza assoluta.

Gli unici attrezzi che ti servono sono 2 chiavi a brugola e un cacciavite. Le compri una volta sola e ti durano per sempre. Nessun attrezzo pericoloso, nessuna necessità di sporcare, di avere una stanza dedicata o di fare lavorazioni complesse.  Il sistema è sicuro, tutti i profili sono rifiniti e non possono tagliare, neanche accidentalmente.

A differenza di altri sistemi, noi utilizziamo solamente una tipologia di vite e un pattern di foratura che si ripete su tutti i componenti.  Non devi preoccuparti di misure, calcoli, progettazione complessa perché lo abbiamo già fatto noi per te.

Risparmi tempo, non rischi nulla, puoi tranquillamente trasformare lo sviluppo meccanico in un’hobby o in un’attività sicura, pulita e divertente.

 

Completezza

Puoi trovare tutti gli accessori, viti, staffe che ti servono per i vari collegamenti. Nel 90% dei casi si riesce a costruire tutto utilizzando solamente i nostri componenti. Raramente si presenta la necessità di creare pezzi su misura.

Modularità

Da qualche anno è stato introdotto il sistema dei Pattern. Grazie a questo semplice sistema, tutti i componenti sono collegabili fra loro.  Il sistema dei pattern è essenzialmente uno standard di foratura. I sistemi utilizzati sono 2: foratura .770 e foratura 1.50.  Sui componenti sono presenti i loghi per capire quale foratura sia compatibile:

pattern_150

Pattern 1.50. La diagonale dei fori misura 1.5 pollici mentre ciascun foro dista 1.067″ dal vicino

pattern_770

Pattern .770. I fori sono dispost su un quadrato di diagonale .770″ e lato .5445″

Come si vede facilmente dalle immagini, i pattern sono dei passi di foratura standard. Dove le dimensioni del componente lo consentono, sono presenti più pattern sullo stesso elemento. Per esempio i canali di alluminio seguono degli schemi di foratura compatibili sia con il .770 che con il 1.50. Grazie a questa standardizzazione, il collegamento dei vari elementi diventa molto semplice e costruire un prototipo diventa facile come comporre un giocattolo.

La foratura dei canali è compatibile sia con il pattern .770 che con il 1.50

La foratura dei canali è compatibile sia con il pattern .770 che con il 1.50

Un esempio di componente che presenta tutte le forature, è il canale. I canali nascono per consentire il maggior numero di accoppiamenti possibili (Puoi vedere alcuni esempi qui), per questo motivo sono i più versatili. Gli altri componenti presentano i vari pattern in funzione delle dimensioni.

Un clamp per aste da 1/4, per esempio, seguirà il pattern .770. Un clamp per aste da 1″ seguirà il pattern 1.50″ perché sarebbe troppo grande per il .770. Le staffe