Jet è un robot intelligente e autonomo che utilizza componenti che trovate sul sito Steplab e si basa sulla potente piattaforma di sviluppo incorporata di Jetson NVIDIA. Il cervello di Jet è costruito intorno al rivoluzionario NVIDIA Tegra® SoC e utilizza gli stessi nuclei di calcolo NVIDIA progettati in supercomputer in tutto il mondo. Ciò consente alla Jet visione e all’intelligenza artificiale (AI) di calcolo intensivo di Jet in un pacchetto a basso costo. Sono disponibili due versioni di Jet; Basato sulla scheda Jetson TX1 o TK1. Jetson TX1 è un supercomputer con l’architettura #NVIDIA #Maxwell ™, 256 core #NVIDIA #CUDA®, CPU a 64 bit e un’efficienza energetica ineguagliata. Jetson TK1 si basa sull’architettura NVIDIA Kepler ™, sul nucleo NVIDIA CUDA® 192 e sulle CPU a 32 bit a un costo inferiore.




NVIDIA e CalPoly University hanno collaborato per portare agli educatori il kit di insegnamento robotico con Jet. Questo kit di insegnamento gratuito contiene tutto ciò che serve per tenere un corso completo  che comprende concetti di robotica introduttivi e avanzati come sensori, visione informatica, apprendimento macchina, localizzazione robotica e controllo. Il kit di insegnamento robotico con Jet è ora disponibile per istruttori qualificati e comprende slide  di lezioni, laboratori / soluzioni pratiche, quiz / problematiche di esame / soluzioni, idee di progetto di codifica più grandi, piani di creazione e codice sorgente per il sistema operativo del robot (ROS) usando Jetson. Clicca qui per esplorare il Kit di Insegnamento Jet.
Il Toolkit NVIDIA ‘Jet’ contenente istruzioni per la costruzione, codice di esempio e materiali didattici può essere scaricato qui.