Ideale per chi già possieda un servomeccanismo standard, questa scatola di trasmissione è capace di una grande coppia e, al tempo stesso, di una grande precisione nel controllo. Può far ruotare in maniera molto regolare accessori pesanti fino a 90 kg! Sono disponibili fino a 5 rapporti di trasmissione ("Ratio"), in modo da trovare il giusto equilibrio fra velocità e coppia. L'SPG400A-BM-360 arriva in kit con tutte le istruzioni necessarie al montaggio.
Servomeccanismo non incluso. Articolo brevettato.
N.B. Se non siete esperti nell'usare un saldatore e nel maneggiare parti delicate raccomandiamo di ordinare una scatola di trasmissione già assemblata. Si vedano le serie SPG5485A-BM, SPG5685A-BM e SPG7950A-BM tra le altre.
€161,35
Materiali: struttura in alluminio 6061-T6, pignone in ottone, 32 pitch hub gear in alluminio 7075, albero di uscita in acciaio temprato.
Pattern: 0.770"; Rotazione max: 400°; Peso (senza servomeccanismo): 313 g;
L'albero di uscita in acciaio temprato è supportato da cuscinetti a sfere di precisione ABEC-5, che consentono operazioni estremamente regolari, con una capacità di carico di circa 90 kg. Il potenziometro di precisione, protetto da un carter di protezione in alluminio, è montato in corrispondenza di un capo dell'albero (che in tal modo rimane coperto) e consente un feedback sul posizionamento molto accurato. Il pignone in ottone si innesta su un ingranaggio a 32 fori in alluminio, il quale è fissato all'albero tramite un clamping hub da 0.770" (3/8"). Quest'ultimo è dotato di 4 fori 6-32 filettati che consentono l'attacco di vari componenti. Le 6 alette del telaio (spessore 1/4") sono dotate di fori da 1/8".
N.B. Questa scatola di trasmissione consente una rotazione dell’albero di uscita pari a circa 190°, usando un servomeccanismo digitale Hitec con stock programming. Per incrementare la rotazione si può usare un servoprogrammatore Hitec per riprogrammare il punto di arrivo. La massima rotazione raggiungibile è pari a circa 400°.